Codice pagina annunci

lunedì 13 maggio 2019

Granelli di sabbia


Lento il mio passo su sentiero boscoso.
Odo il respiro tranquillo degli alberi, mentre vocian tra le fronde uccelli e scoiattoli.
Filtrano raggi di un sole alto, a fatica si fan strada tra foglie e rami.
Ogni raggio di luce che si spezza in più parti, sembra rivestir il bosco dell’abito a festa.
Inspiro l’aria carica di umida follia.
Odori, acri di muffe e dolci di fiori esplosi alla vita.
Voci che si rincorrono in echi lontani, modificano l’andare dei miei passi.
Sento il riso argentino di tenero fanciullo.
Il richiamo accorato di madre apprensiva.
Risata forte e profonda di padre affettuoso.
Intorno la vita danza, un vorticar continuo.
La  vita che stretta tra dita di mano ferma, tanto più la stringi, tanto più scivola in fretta, come fosser granelli di sabbia.



Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato un po del tuo tempo!

L'Anima Scritta

L'Anima Scritta

Ho raccolto gran parte dei miei scritti e li ho publicati in un libro. Chi fosse interessato a leggerlo può acquistarlo su Amazon. Lo tro...