Codice pagina annunci

mercoledì 12 settembre 2018

Gocce di pioggia

Ascolto i miei pensieri, scendo nel mio animo.
Guardo la pioggia scendere silenziosa, scivolano gocce lungo il vetro, disegnano motivi astratti che seguo assorto.
Cerco di svuotar la mente, ma l’animo si riempie, inquieto, pensieri che volano veloci.
Un solo ancoraggio riesco a trovare, in questo mare burrascoso di inquietudine, Tu.
Il tuo sorriso, i tuoi occhi luminosi, quel tuo guardarmi che mi dice tante cose senza proferir parola.
Resto col pensiero fisso su di te, come un ormeggio che impedisce la deriva dei miei pensieri.
Trattenuto dalle corde del tuo amore, smetto di vagare per un mare tempestoso.
Mi lascio cullare dal tuo pensiero, come onde di un mare che pian piano smorza la sua furia.


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato un po del tuo tempo!

L'Anima Scritta

L'Anima Scritta

Ho raccolto gran parte dei miei scritti e li ho publicati in un libro. Chi fosse interessato a leggerlo può acquistarlo su Amazon. Lo tro...