Codice pagina annunci

martedì 19 maggio 2020

Un giorno lontano

Un giorno lontano nei ricordi.
Vede la tua immagine fissa a scrutar lontano.
Negli occhi riverbero di luce e onde di un mare scontroso.
Brezza dispettosa che scompiglia lunghi capelli ramati.
Il tuo profilo che staglia su cielo increspato di candide nubi.
Io son li che ogni piccola parte di te registro nei meandri dell’animo.
Ogni pur piccolo movimento resta impresso come marchio di fuoco.
Ancor oggi vibra l’essere mio al solo pensiero.
Ancor oggi alle nari par di sentir il profumo tuo, frammisto della marina salsedine.
Ancor oggi chiudo gli occhi e ti vedo.
Li ferma co lo sguardo perso lontano.
Vicine sento ancor le anime, come se nel mezzo, tempo alcuno non fosse trascorso.


1 commento:

Grazie per avermi dedicato un po del tuo tempo!

L'Anima Scritta

L'Anima Scritta

Ho raccolto gran parte dei miei scritti e li ho publicati in un libro. Chi fosse interessato a leggerlo può acquistarlo su Amazon. Lo tro...