Codice pagina annunci

lunedì 28 ottobre 2019

Infanzia

Lo sguardo ho posato su luoghi dell'infanzia.
Ne ho sentito i profumi, i suoni, che reconditi ricordi fan tornare alla mente.
Nelle orecchie ancora la paterna voce che tosto richiama.
L'aria respiro e l'anima si apre.
Il passo si fa leggero, par tornare bambino.
Le corse, i giochi e gli schiamazzi, han lasciato il posto a echi di assordante silenzio.
Il tempo, amaro signore, tutto ovatta, tutto modifica.
Unica traccia che resta immutata, i ricordi di gioiosi momenti scolpiti nel cuore. Che l'amaro in bocca lasciano, per l'innocenza perduta ormai per sempre.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per avermi dedicato un po del tuo tempo!

L'Anima Scritta

L'Anima Scritta

Ho raccolto gran parte dei miei scritti e li ho publicati in un libro. Chi fosse interessato a leggerlo può acquistarlo su Amazon. Lo tro...